La Mia Vita e le sue Infinite Sottotrame… mentre Vivo momenti di Confusione tra Realtà & Cinema!

lunedì 19 novembre 2012

On The Air: ALUNAGEORGE



Gli AlunaGeorge sono un duo londinese formato dalla cantante Aluna Francis e dal producer George Reid. Questo duo inglese si conosce da poco più di due anni, si sono conosciuti in internet facendo apprezzamenti sui lavori reciproci. Un connubio musicale incredibile. Aluna possiede una voce black delicata e dolce. 


Nell'attesa di sentire un loro Lp agli albori del 2013, possiamo accontentarci dell'EP, You Know You Like It, che è anche il nome del loro singolo di apertura. 



Dopo l’ottimo debutto con i singoli “Analyser” e  “We Are Chosen”, esce questo singolo Un perfetto mix tra atmosfere r'n'b -meravigliosamente rese dalla voce di Aluna e  sentori trip hop con reminescenze dagli anni '90 create da George rendono questo pezzo, un pezzo  sensuale e di rara eleganza.
Se mettiamo insieme  Corinne Bailey-Rea e Flying Lotus, otterremmo un sound Elettro catchy/ambient con contaminazioni Post-DubStep che si distorce su una voce sincopata in una ritmica in contrattempo.


Pur avendo un approccio 90s R&B il loro sound propone in realtà uno stile Future/Pop con testi orecchiabili e suoni ultra catchy!




Ad ogni brano catturano la mia attenzione, mi ipnotizzano con il loro sound indiepop/R&B/Electro Infused muisc. Ne è una dimostrazione il video di Just A Touch. Un video meravigliosamente in black&white, come il precedente,You Know You Like It, in sounds con cui George ci coinvolge con voluttuosi beats per accompagnare la vibrante ed incalzante voce di Aluna. 

Buon Ascolto!

Ricadere sempre negli stessi errori





Il fiore dell'illusione produce il frutto della realtà.
Paul Claudel



Ancora mi chiedo perché lo faccio. Perché ritorno a fare sempre gli stessi errori. Non capisco se sia perché sono troppo BUONA (se voglio fare l'ottimista) o sono troppo DEBOLE/STUPIDA (se voglio fare la pessimista-realista).

Ricercare nelle persone un affetto che non c'è, un'apparente amicizia.

Dovrei smettere di sorprendermi. Così son le persone.

Più che delusa mi definirei (un'eterna) ILLUSA.

L'unica cosa che mi tirerebbe su il morale sarebbe che Michael Fassbender suonasse alla mia porta e mi chiedesse di uscire. :)

domenica 13 maggio 2012

WTF Shane!?




Attentione Spoiler se non si ha visto il finale di THE WALKING DEAD 2^ stagione!

Ah Grazie a Dio che Shane sì è tolto dalle palle! Cominciavo a non sopportarlo più, troppo irrascibile, troppo instabile... La scelta degli autori mi ha un pò sorpreso ma per uno dei personaggi più discussi ma anche più importanti della serie era la scelta migliore!

Shane è il fidato collega di Rick alla Polizia, e suo migliore amico dai tempi delle scuole, dopo l'avvento dello Zombie Apocalypse si prende la responsabilità di prendersi cura e proteggere Lori e Carl, moglie e figlio di Rick Grimes, finito in coma dopo che gli hanno sparato durante un controllo, rimasto solo in coma in ospedale.
Abbandonare Rick lo lascia con il senso di rimorso e questa decisione lo divora. Shane, nonostante l'affetto che lo lega all'amico, si innamora di Lori e inizia una relazione con lei. Il che complica parecchio il suo rapporto con Rick, una volta che questi ritorna (dopo mille peripezie) e si ricongiunge alla famiglia. Senza contare che Shane si era abituato al ruolo di leader e una volta tornato Rick il suo status di "capo branco" e "maschio alfa" vacilla e lui comincia ad avere dei seri problemi a gestire la rabbia e mantenere il controllo.

Nel corso degli episodi il suo personaggio non fa che incupirsi, il suo lato umano viene esaltato, per lui non esistono mezze misure... L'esempio massimo è stato la carneficina del fienile che porta alla drammatica risoluzione della vicenda della piccola Sophia da un lato e l'esplodere della tensione tra Shane e il resto del gruppo dall'altro.




Proprio la terribile conclusione della ricerca di Sophia, con la ragazzina che scopriamo trasformata in una Errante e rinchiusa nel fienile di Herschel, è forse il colpo più duro assestato dagli sceneggiatori agli spettatori della serie, colpo più che mai inatteso in quanto giunto dopo diversi episodi di ricerche, nei quali non si è mai persa la speranza di trovarla viva e ancora "umana"! Un evento giunto proprio al culmine di un episodio tutto giocato sul personaggio di Shane e sulla sua insofferenza, ormai incontenibile, per le regole imposte da Herschel all'interno della sua proprietà, specie dopo la rivelazione da parte di Glenn del segreto degli Erranti rinchiusi nel fienile.




Shane è sempre più carico di insofferenza e rancore per tutto il corso dell'episodio, sempre più ciecamente convinto di rappresentare l'unico tipo di persona adatta a sopravvivere al "nuovo" mondo popolato dagli Erranti: rancore che lo porta persino a dire in faccia a Lori che sarebbe stato meglio, probabilmente, se suo marito fosse morto in ospedale, perché lui "non è fatto per questo mondo" e dunque, prima o poi, dovrà inevitabilmente soccombere (QUI SHANE MI HA FATTO PAURA!!). Un rancore che raggiunge il suo culmine nel confronto con un Dale che aveva saggiamente deciso di nascondere le armi nel bosco per impedire che Shane ceda agli impulsi e faccia qualche cazzata!
Con la morte di quest'ultimo si perde l'antagonismo per eccellenza quasi più degli Walkers: Shane è un crescendo di aggressività e di imprevedibilità nel contrapporsi a Rick. La sua morte, per mano di Carl, dopo che si era reincarnato in uno zombie, è stata sicuramente la scelta migliore!
Shane era l'emblemma dell'ANTIEROE:

  1. ha sacrificato Otis per Carl (tenendo conto che si potevano salvare entrambi, nonostante la stazza di quest'ultimo)
  2. è diventato scopamico di Andrea (nonostante sia palese che sia ancora innamorato di Lori)
  3. è pieno di invidia, gelosia, è arrivato al limiti si è spinto al limite
  4. è entrato nel viale dell'autodistruzione, a poco a poco stava perdendo i contatti con la realtà
  5. spaccarsi il setto nasale come alibi per pianificare l'omicidio del proprio BFF
  6. diventare Zombie!



Ammetto che mi dispiacerà non avere più Shane che spinge al limite il buon Rick!

“Che tu sia dannato per avermi spinto a fare questo”, sono le ultime parole che dice all'amico-nemico mentre muore tra le sue braccia e lo guarda morire.
Rick è ritornato ad essere un eroe, l'EROE. Finalmemente è diventato ciò che Shane ha sempre desiderato: una persona che è capace di andare contro ogni principio morale per la sopravvivenza sua , ma soprattutto della sua famiglia. Si è ripreso il ruolo di leader del gruppo, imponendosi, con vis e coraggio. Nelle battute finali fa quasi paura, questa ritrovata Virilità... dopo aver confessato le ultime parole del Dr Jenner del CDC di Atlanta  il segreto sussurrato è “siamo tutti infetti”. Scopriamo quindi che non serve entrare in contatto con uno zombie per trasformarsi. Il gruppo accusa Rick di aver mantenuto il segreto, l'unica sua colpa è stata quella di dare speranza. Io appoggio Rick per me ha fatto la scelta giusta. He is not a good guy anymore... no more democracy!

Ah dimenticavo, Grazie Carl per aver attirato la “migrazione” degli zombies da Atlanta fino alla fattoria di Herschel. Perché se non fosse stato per lo sparo,probabilmente avrebbero solo attraversato la vasta tenuta di Herschel.

Il panico domina.

Tutti corrono per salvarsi, nessuno ha idea di dove siano finiti gli altri.

Ognuno per sé e Dio per tutti. 

La fattoria è andata.

Dov'è la Speranza?

What Next?!

Looking forward for the next season!





"I'm looking for the truth. The audience doesn't come to see you, they come to see themselves" - cit.