La Mia Vita e le sue Infinite Sottotrame… mentre Vivo momenti di Confusione tra Realtà & Cinema!

mercoledì 10 novembre 2010

THE READER








Film che si presenta intenso, si gioca molto sugli sguardi! La sensualità ne fa da padrona, un'ottima Kate!

E' un film bello, profondo e stimolante e ancor di più che Kate ha più che meritatamente vinto l’Oscar per la sua eccellente interpretazione in questo film.
Ambientato nella Germania del dopoguerra “The Reader” narra la storia di Michael Berg, un quindicenne che soccorso per caso durante un malanno da una bella donna sulla trentina – Hanna - viene in seguito da lei sedotto e iniziato al sesso in una relazione che dura per alcuni intensissimi mesi. Michael e Hanna non si limitano però ad avere una relazione di tipo esclusivamente sessuale ma instaurano anche una complicità intellettuale: Hanna ama infatti moltissimo i classici che Michael legge a voce alta per lei tutti i giorni creando con questa donna adulta e affascinante una affinità che non potrà più dimenticare. Trascorsi molti anni in cui Michael non ha più notizie di Hanna e in cui nel frattempo è divenuto un giovane avvocato, Michael si troverà ancora una volta per caso nell’aula di tribunale in cui Hanna viene processata per aver avuto parte attiva nello sterminio degli ebrei. Turbato dalla scoperta di un passato così inaspettato della donna che ha amato intensamente da adolescente Michael non riesce a distaccarsi completamente dalla vicenda finendo per esserne nuovamente coinvolto...

2 commenti:

  1. Non so perché ma prima di vederlo ero un po' scettico, e invece alla fine mi è piaciuto moltissimo. La Winslet come sempre è praticamente perfetta. :)

    RispondiElimina
  2. anch'io ho tentennato un pò prima di vederlo, ovviamente a causa della mancanza di tempo.
    ma poi si è rivelata proprio una piacevole sorpresa! Kate è un'attrice con l'A maiuscola!! una forza interpretativa unica! :)

    RispondiElimina

"I'm looking for the truth. The audience doesn't come to see you, they come to see themselves" - cit.