La Mia Vita e le sue Infinite Sottotrame… mentre Vivo momenti di Confusione tra Realtà & Cinema!

sabato 24 maggio 2014

Vecchi terrori: la fobia dei palloncini (che scoppiano!)



Ieri ero alle prove di canto del matrimonio di tizio. Secondo gli accordi presi ieri, oggi avremmo dovuto iniziare alle 17... ovviamente alle 18,55 dovevamo ancora iniziare. Voi non sapete, che se ad un ghanese o africano qualsiasi tu dai un orario arriverà minimo 2 ore dopo. È un dato di fatto! Un mito reale ed impossibile da sfatare. È più forte di noi. Sì, mi includo in questa categoria, mi spiego meglio: si viene a creare un circolo vizioso nel quale io so che la gente arriverà tardi per cui me la prendo comodo e arrivo dopo, per la proprietà transitiva della "cosa là matematica" io e tutti gli africani arriviamo in ritardo. Per cui sono una generica italoghanese che arriva tardi ovunque.

Dopo sta digressione, ritorno al mio vecchio e mai assopito terrore: I balloons! L'idea di soffiarci dentro mi terrorizza, mi parte un orticaria dalla bocca fino ai piedi. Il respiro si fa affannoso e le mie orecchie partono con un arcaico sistema difensivo, il cerume! Per non parlare delle allucinazioni visive e uditive che ne susseguono!



Ora esiste un personaggio che è sessualmente attratto dai palloncini, per i quali ha creato una stanza apposita dove giacciono tranquilli e beati fino ad avvizirsi o scoppiare per evitare di essere strofinati sulle parti intime del loro amante/padrone. Sto freak è sposato, la moglie sopporta. La moglie accetta sta devianza. Simply speechless!

Gli unici palloncini che mi piace maneggiare e che posso gestire sono quelli che creo con le big babol! IO gestisco bene le mie fobie.



Che sia colpa di It (Stephen King)?! Di Pennywise il clown malefico che si nasconde nelle fognature offrendo palloncini ad innocenti bambini?!




Questa combinazione proprio non s'ha da fare: clown + baloons



Nel frattempo a Northampton in Inghilterra un simpaticone ha pensato bene di fare uno scherzetto, travestendosi da pagliaccio e terrorizzando i passanti la notte. Crazy Clown!

Il web grande fonte di sapere e al contempo di boiate mi ha illustrato numerose altre fobie:



-  la fobia dei cetriolini ( are u fucking kidding me? !)
- Ithyphallofobia: la fobia del pene eretto (non so se le povere vittime di sta disgrazia siano più uomini o donne )
- Efebofobia: la paura degli adolescenti (beh viste le nuove generazioni chi non lo sarebbe)
- la fobia del cotone, più precisamente dei batuffoli di cotone (basta cotton fioc allora)
- Gimnofobia: la paura di esser nudi o del nudo altrui (visto il lavoro che faccio non appaartengo di certo a questa categoria!)
- nomofobia: paura di perdere i contatti dalla rubrica del cellulare
- arachibatirofobia: aver paura di aver del burro d'arcachidi sulle labbra
- Ecc ecc.

La paura può nascere da numerose situazioni, spesso legate all'infanzia, o meglio da traumi subiti durante l'infanzia, che purtroppo se non trattati per tempo e con efficacia portano a questioni irrisolte che danno origine a ste strane e curiose fobie.



Aggiungo il senso di disagio che mi procurano le bambole di porcellana.

Dopo sto approfondimento ritorno a parlare di come, invece di cantare e provare le canzoni per il matrimonio di oggi pomeriggio, mi sono ritrovata a gonfiare palloncini {in realtà ne ho gonfiato solo 1!}e a fare decorazioni. Vi basti sapere che io e mia sorella siamo tornate a casa verso la mezzanotte. E non aggiungo altro.

Ps: E VOI DI COSA AVETE PAURA? 




2 commenti:

"I'm looking for the truth. The audience doesn't come to see you, they come to see themselves" - cit.