La Mia Vita e le sue Infinite Sottotrame… mentre Vivo momenti di Confusione tra Realtà & Cinema!

giovedì 19 giugno 2014

I miei cibi preferiti inspired by Cannibal Kid


Come follower di Cannibal Kid mi sembra d'uopo, almeno una volta nella vita riproporre a mio modo una delle sue tante e numerose top classifiche sul mio blog. Visto che cucinare è diventato così mainstream, vedi Masterchef India e proseliti, perché non parlare dell'atto in sé, Eating food. Un piacere quasi orgasmico. Gusto. GNAMM. Oh my... Mi sto perdendo nei miei stessi sensi.

A me piace mangiare, anche se sono quasi costantemente a dieta. So sad.
Indi per cui mi sono buttata pure io in sta impresa.
Let's get this party started then.
La lista è in ordine sparso, o almeno, questa è l'idea.

1. Le LASAGNE. Il ragù. Estasy per il palato.



2. Lo Yogurt cremoso o al naturale. Mon manca mai nelle mie giornate. Mi salva durante le mini pause al lavoro. Con biscotti, cereali fitness o da solo sempre buono. D'estate ho la mania di metterlo nel freezer. Yogurt gelato e non dico altro. Guardo male tutti quelli che non amano lo yogurt.



3. Le crostate ( e tutte le torte e la cucina) di mia sorella: ha studiato all'alberghiero. Ha un tocco in cucina incredibile. Un inventiva senza limiti. Infatti la sua tesi tratterà della cucina fusion e non dico altro.



4. Il risotto (ai funghi e alla zucca)



5. Kit kat & Ringo e Mikado, poi choco sticks, Kinder cioccolato, Duplo e... uhmmmm the supreme la Nutella. La metto ovunque, sui crackers e sul pane. Ma soprattutto sul cucchiaino. Boom pregnant!









6a. Le brioche da pasticceria appena sfornate. Dopo un turno di notte, spesso e volentieri mi concedo una capatina al Café Dersuit per gustarmi una brioche ancor a calda.. sublime. Accompagnato dal my new obsession il tè verde e da un bicchiere di arancia rossa. They made my day!



6b. Biscuits: qui potrei elencarne a iosa; da quelli da pasticceria (baci di dama e pasticcini con frutta e crema pasticcera) a quelli confezionati (Gocciole e Pan di stelle in primis)




7.. Apetizers: tramezzini al prosciutto e funghi. Pochi la sanno fare come si deve, se non fosse per la maionese dannosa per i miei trigliceridi mi nutrirei solo di tramezzini. Beh oddio dopo due. Direi basta.



Fonzies, DueaDue e qualsiasi patatine al gusto du paprika!




Appetizer: Involtini di bresaola e Philadelphia. L'accoppiata vincente. Delicato e saporito.



8.Pizza. Pizza. Pizza. Pizza alla salsiccia e funghi. E torte salate.




9.. Pasta. Ineguagliabile. Un piatto unico. Pasta aglio, olio e peperoncino, pasta col pesto, pasta con sugo alle verdure ma il se voglio raggiungere l'apoteosi del gusto penne al ragù di carne. Può un piatto essere più saporito di così?! Ahimè dopo le lasagne non credo.




11. La mia superInsalatona: arma vincente nei tristi mesi da dieta ma soprattutto il piatto che mi salva il culo durante la calura estiva. La mia insalata è composta, naturalmente da insalata brasiliana, pomodoro, tonno, mais e olive denocciolate. Ogni ingrediente è importante; è l'equilibrio di questi sapori a renderlo magico al mio palato. L'optimum per me. Infatti ho contagiato la mia famiglia..



Ecco la mia top list, in confronto a quella di Cannibal sembro vegana.;-)

2 commenti:

  1. ma grande!
    grazie che mi hai citato persino nel titolo! ;)

    bella lista, sicuramente hai dei gusti migliori (e anche "leggermente" più sani) dei miei. non che ci volesse molto eh eh eh :)

    RispondiElimina
  2. Grazie a te e alla tue liste! Un dovere citarti! ;)

    RispondiElimina

"I'm looking for the truth. The audience doesn't come to see you, they come to see themselves" - cit.